giovedì 24 gennaio 2013

Restyling di un Organo a Canne del 1800

Questo è stato un lavoro molto particolare e sentito...un restyling di un Organo a Canne del 1800, spero abbiate capito di che cosa parlo ma per certezza vi mostro una foto
Questo è un organo, unico e superbo nel suo genere, purtroppo non è proprio quello che ho lavorato perché vedere la sua trasformazione sarebbe stata sublime.Un legno con una storia silenziosa ma che attraverso il tatto riuscivi a sentirla nell'animo, cornici mangiate dal tempo, solchi morbidi e armoniosi,greca accattivante e sublime con il suo dorato antichizzato. Quando l ho carteggiata avevo paura a toccarla e strofinare perché avevo l'impressione di fargli male.
Il lavoro di restyling è stato quello di togliere il suo colore: azzurro, e decaparla con bianco e patina dorata, riprendendo tutti i decori.
ho solo una piccola immagine per farvi vedere il colore originale.
Per portarlo al bianco senza nessun ombra di azzurro ho dovuto passare 22 mani di bianco acrilico.





 Questo è il risultato finale , non è una bella foto ma il risultato è stato sbalorditivo.
Dopo aver finito l arredamento della casa si è deciso di eliminare i decori per snellirlo un po. 
Cosi ieri....


 
Privato dei decori ..... sempre bellissimo.
Se chiudi gli occhi la sua musica ancora ti avvolge.
Kiss Paky

9 commenti:

  1. Ciao, sono Antonella di lepassionidiantonella.blogspot.com ed arrivo a Te grazie a Kreattiva: Nuova follower!

    Se Ti va di passare da me c'è un giveaway in corso http://lepassionidiantonella.blogspot.it/2013/01/il-mio-1-giveaway.html - sarei onorata se partecipassi.

    Antonella

    RispondiElimina
  2. ciao Antonella grazie di essere passata di qui... e arrivooooo sul tuo blog con immenso piacere....
    Paky

    RispondiElimina
  3. wow quanto sei brava! ammiro il tuo lavoro! io non saprei nemmeno come tenere un pennello in mano, figurarsi restaurare!
    Grazie per la visita al mio blog, mi sono unita al tuo e ti seguirò molto volentieri
    Maria
    http://lasoffittadellanonna.blogspot.it/

    RispondiElimina
  4. Ciao, ho scoperto il tuo blog attraverso l'iniziativa di kreattiva!! Sono una tua nuova follower, se ti va di ricambiare ti aspetto con piacere da me! ciao!! :)
    naturalmentemakeup.blogspot.com

    RispondiElimina
  5. sei bravissima, un'emozione anche per noi leggere questo post

    ciao
    Barbara

    RispondiElimina
  6. Chiamarlo un "lavoro titanico"... equivale a sminuirlo!!! Ma bellissimo una volta terminato.
    Anch'io ti conosco tramite Kreattiva e ricambiando la visita ho visto dei bei lavori. Mi trovi tra i tuoi followers (insieme a mia sorella che lavora con me al blog).
    Kiss, Sonia

    RispondiElimina
  7. Chiamarlo un "lavoro titanico"... equivale a sminuirlo!!! Ma bellissimo una volta terminato.
    Anch'io ti conosco tramite Kreattiva e ricambiando la visita ho visto dei bei lavori. Mi trovi tra i tuoi followers (insieme a mia sorella che lavora con me al blog).
    Kiss, Sonia

    RispondiElimina

Ciao, è un piacere averti con me!....