martedì 5 marzo 2013

Remake anni '40

Quando ho visto questo mobile ho dovuto aiutarmi con la fantasia per capire bene e apprezzare la sua bellezza, perché era tutto completamente imballato.
Mi è bastato qualche attimo per innamorarmene e pensare già a quanto le mie mani mi avrebbero ringraziata....

Più che restyling lo chiamerei restauro perché ho cambiato pochissimo : solo il colore! Meritava di restare com' era nel suo splendore originale!

Eccolo qui:


Qualche dettaglio



Pronte per vedere com'era?





Ecco l' interno

Qui, in questa foto, avevo già smontato le ante e tolti i cassetti


e abbiamo iniziato a lavorare di gomito: carteggiare, carteggiare, carteggiare


e poi stuccare, controllare tutti bordi, e carteggiare ancora

Ma quando ho dato il fondo era già un gioiello


È stato entusiasmante lavorarci, ma avrei aggiunto qualche dettaglio.

E voi che dite? vi piace? Avete fatto anche voi un restyling che rimane nel cuore?

Kiss Kiss 
Paky





4 commenti:

  1. Incredibile quanto era brutto il prima e quanto è bello il dopo! Bravissima!

    RispondiElimina
  2. Bellissima, tipica cucina degli anni 50. Anch'io ne ho una simile, color burro, ma la devo restaurare. Il problema che non ho spazio in casa:-(
    Uffaaaaa
    Baci, Emanuela

    RispondiElimina
  3. Ciao, decisamente mooooooolto meglio il "dopo la cura". Brava! =)
    Daniela

    RispondiElimina
  4. Ciao Paky,
    Mi sono iscritta a Kreattiva e mi sto’ facendo un giro nei vari blog per conoscere nuove amiche. Il tuo blog mi piace molto e da oggi ti seguo come follower. Le casette per gli uccellini mi sembrano bellissime!
    Ti aspetto da me,
    Carmen (Arte Creattiva - apicoltrice e appassionata di cucito)
    http://marnero.blogspot.it
    La mia pagina Facebook: Arte Creattiva
    https://www.facebook.com/pages/Arte-Creattiva/406663312753367

    RispondiElimina

Ciao, è un piacere averti con me!....